Morata e la depressione: "Ecco perché ho lasciato la Spagna"

Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso di una lunga intervista alla radio spagnola Copa: "Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o in quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

è finita. Alice mi ha aiutato molto e posso solo dire bene di lei. (ilBianconero)

Parlare di salute mentale e normalizzare un tema che è ancora troppo spesso stigmatizzato. (Sky Tg24 )

"Quando attraversi momenti davvero difficili, come la depressione o gli attacchi di panico, non importa quale lavoro fai o quale situazione ti trovi nella vita, hai una persona dentro contro cui devi lottare ogni giorno e ogni notte. (Tutto Napoli)

Morata: "In Italia tutto è diverso, i miei figli vedono il loro padre rispettato. In Spagna superato il limite"

Alvaro Morata, attaccante del Milan e della Spagna, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cope in cui ha rivelato come le critiche ricevute in carriera, e in particolare durante la sua permanenza all'Atletico Madrid e la partecipazione all'Europeo, abbiano influenzato profondamente la sua vita personale e la sua relazione con i suoi quattro figli. (Calciomercato.com)

“Quando passi per momenti veramente duri, con depressione e attacchi di panico, è uguale che lavoro fai o la situazione che vivi. Devi lottare contro quest’altra persona che hai dentro di te tutti i giorni e tutte le notti. (Fantacalcio ®)

Critiche? Molte volte ho superato il limite. Molte volte, quando sono stato insultato, ho cercato di mettere in imbarazzo le persone che cercavano di farmi sentire in colpa. (Tutto Juve)