Arese ottavo nella finale dei 1500 maschili con record italiano di 3'30"74

PARIGI 2024 Straordinario crono del mezzofondista azzurro che polverizza il suo precedente record in una gara velocissima. Fantini dodicesima nella finale del martello donne Grana/Fidal Pietro Arese si difende con le unghie e con i denti in una fantastica finale dei 1500 metri uomini, alle Olimpiadi di Parigi, chiudendo alla fine in ottava posizione con un sensazionale crono di 3'30"74 grazie al quale migliora nettamente il suo precedente primato di 3'32"13, nella gara vinta a sorpresa dallo statunitense Cole Hocker in 3'27"65 davanti al campione del mondo, il britannico Josh Kerr, secondo con 3'27"79, mentre il favorito norvegese Jacob Ingebrigtsen è fuori dal podio, quarto con 3'28"24. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, domenica 4 agosto 2024, Pietro Arese vola in finale per i 1500 metri. L'atleta snamaurese si afferma in semifinale riuscendo a raggiungere la finale. Si piazza al sesto posto con 3’33″03, Una grande impresa quella di Arese che ha dato il massimo in questa gara riuscendo nell'impresa di andare in finale. (Prima Settimo)

Nella gara in cui il fuoriclasse norvegese Jakob Ingebrigtsen rimane fuori dal podio, Pietro Arese stampa il nuovo record italiano nei 1500 metri: 3’30″74 frantumando il precedente 3’32”13 (sempre Arese) che vale l’ottava posizione nella finale olimpica. (Correre.it)

Un ottavo posto per Pietro Arese nella Finale olimpica dei 1500 metri a Parigi. Detto così, potrebbe non essere un riscontro così eclatante. Se si vanno però a considerare il percorso dell’atleta azzurro e soprattutto il livello stellare della gara in questione, il significato è diverso. (OA Sport)

L’atletica torinese cala i suoi assi, ai Giochi è il giorno di Daisy Osakue e Pietro Arese

L’inizio della finale è in programma alle 20.50 (ora italiana) di martedì 6 agosto. Le olimpiadi sono trasmesse dalla Rai in chiaro su Rai 2 in tv,anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre e sul 102 di TivùSat (in streaming su RaiPlay). (Stadionews.it)

Prima mattinata di atletica nello stadio, dopo le due 20 km di marcia di giovedì, andata in archivio. Si apriva con le prime prove del decathlon, le qualificazioni del martello maschile e dell'alto femminile, e poi preliminari e batterie dei 100m femminili e nel mezzo anche i 1500m maschili. (Eurosport IT)

Da stamattina i riflettori si puntano sullo Stade de France di Parigi e il Piemonte cala i jolly. Il primo a scendere in pista è Pietro Arese: l’atleta nato a Torino venticinque anni fa, e cresciuto a San Mauro, riparte dal bronzo nei 1. (La Repubblica)