Meteo Veneto, previsioni per domenica 8 dicembre: festa dell'Immacolata sotto la pioggia

Di seguito le previsioni del meteo per domenica 8 dicembre e la tendenza per lunedì 9 in tutte le province del Veneto. Domenica prevista pioggia anche intensa. Temperature 5°C la minima e 7°C la massima. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-EST con intensità di 31 km/h. Possibili raffiche fino a 48 km/h. Visibilità: discreta. cielo in prevalenza coperto. Temperature comprese tra 5°C e 9°C . (Corriere della Sera)

Su altri media

Come previsto, il weekend dell’Immacolata Concezione è stato contrassegnato da tempo perturbato, con pioggia in pianura e neve che ha imbiancato le cime prealpine, dal Pizzoc al Visentin fino al Cesen e al Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi della stagione invernale, la Provincia di Treviso ha attivato come di consueto il “Piano Neve“, preallertando tutte le ditte incaricate per lo spargimento di sale preventivo sulle carreggiate e per gli interventi urgenti di sgombero neve nel territorio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Gli interventi Nel fine settimana appena trascorso, 7 e 8 dicembre, le macchine sono entrate in azione sul Grappa, sulle strade provinciali 140-141-148-149, sulla strada SP 159 per il Pian delle Femene e sulla SP422 dell'Alpago e Cansiglio. (ilgazzettino.it)

CLICCA Sull’Altopiano di Asiago si sono registrati fino a 45 centimetri di neve fresca in quota, mentre nella cittadina capoluogo la coltre ha raggiunto i 18 centimetri. (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Al suolo la pressione tende progressivamente ad aumentare; in quota, la depressione, responsabile dell’episodio pluvio-nevoso del fine-settimana, influenzerà marginalmente la regione fino a mercoledì, mentre in seguito la circolazione diventerà temporaneamente anticiclonica. (MeteoWeb)