Vieira Sampdoria: i pro e i contro del suo arrivo in blucerchiato
Il giovane tecnico francese è un profilo affascinante per la panchina blucerchiata.
I risultati raggiunti in Francia risultano altalenanti, tra i quali però spicca la qualificazione in Europa League nella stagione 2019/20.
Vediamo i pro e i contro della possibile operazione.
Il profilo internazionale di Vieira e l’impatto sul campionato francese confermano il potenziale del tecnico
Patrick Vieira, ex allenatore del Nizza, è nella lista dei possibili sostituti di Claudio Ranieri alla Sampdoria: i pro e contro dell’operazione. (Samp News 24)
Se ne è parlato anche su altri media
Patrick Vieira, ex centrocampista francese in forza all’Inter tra il 2006 e il 2009 e che ha intrapreso la carriera da allenatore, potrebbe tornare in Serie A: la Sampdoria lo ha individuato per il dopo Ranieri. (Inter-News)
In attesa di capire l'evolvere della situazione Dionisi i blucerchiati hanno allacciato i contatti con il tecnico francese rosegue il casting allenatore per l'erede di Claudio Ranieri in casa Sampdoria (Corriere dello Sport.it)
Emerge un nome a sorpresa per la panchina della Sampdoria, alla ricerca del sostituto di Claudio Ranieri: Patrick Vieira. (fcinter1908)
L’ex difensore della Sampdoria ha commentato negativamente il possibile approdo di Patrick Vieira sulla panchina blucerchiata, senza risparmiare una frecciata a Massimo Ferrero. Ferrero di stupidate ne ha fatte tante, non mi stupisce neanche questa. (Samp News 24)
La Sampdoria ha pronta un’offerta anche per Vieira che dovrà essere per forza sotto il milione di euro, come riporta Tuttosport. Patrick Vieira è una valida alternativa ad Alessio Dionisi: il tecnico rientra nei parametri della Sampdoria. (Samp News 24)
Secondo l’ Equipe , il trequartista del Monaco, ex Inter, potrebbe finire al Nizza , Nizza che è anche vicino a Galtier, fresco campione di Francia con il Lille, per la panchina (Calciomercato.com)