Nesta: "Italiano lo conosco dai tempi della B, è un allenatore forte che porta risultati"

Vigilia di match contro il Bologna di Italiano per il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, che in conferenza stampa ha parlato così dell'ex tecnico viola: "Il Bologna affaticato dopo l'impegno in Champions League? Un opportunità, dobbiamo provare a vincere senza pressioni. Il Monza è crescita e sta andando sempre meglio. Il loro allenatore Vincenzo Italiano lo conosco dai tempi della finale playoff Spezia - Frosinone (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultima vittoria Bologna: 31 ottobre 2022, 1-2 Primo incontro: 30 agosto 1972, Monza-Bologna 1-2 (Zerocinquantuno.it)

Probabili formazioni Monza Bologna – Al termine del lunch match Fiorentina-Lazio il programma della domenica di Serie A proseguirà alle ore 15:00, con la sfida fra Monza e Bologna. Entrambe le squadre cercano la prima vittoria stagionale: i brianzoli reduci dal pari strappato all’Inter e i felsinei che vengono dal debutto senza gol in Champions. (FantaMaster)

Oltre ai ‘soliti'indisponibili Cragno, Birindelli, Ciurria e Gagliardini, Nesta non ha convocato altri tre giocatori: Petagna, Sensi e Caldirola. Bologna: perchè Nesta non ha convocato Petagna, Sensi e Caldirola (Monza-News)

Diversi dubbi di formazione in casa Bologna per la sfida di oggi con il Monza: la certezza sembra essere il tridente offensivo, che dovrebbe essere formato da Castro con Iling Jr e Ndoye ai suoi lati, con Orsolini inizialmente in panchina. (SOS Fanta)

In mezzo torna la diga svizzera con Freuler e Aebischer, con Iling e Ndoye e in fascia e Fabbian incursore. Nel Monza 3-4-2-1 con Mota e Maldini alle spalle di Djuric. (Tuttobolognaweb)

Monza-Bologna valevole per la quinta giornata del massimo campionato, con fischio d’inizio oggi alle 15, si giocherà con cielo irregolarmente nuvoloso, temperatura compresa tra 20-23 gradi, venti deboli da est, umidità compresa tra 60-70%, visibilità buona. (Tuttobolognaweb)