Europa League, le previsioni di vittoria secondo Opta: buone percentuali per la Roma

Manca poco all'inizio della nuova Europa League, già oggi le prime squadre scenderanno in campo per inaugurare il nuovo format che abbandona i gironi tradizionali a favore di un'unica classifica. Le italiane impegnate nella competizione saranno le due romane, Lazio e Roma, impegnate all'esordio con Dinamo Kiev e Athletic Bilbao. È tempo allora di previsioni sulla possibile vincitrice di questa edizione con Opta che ha stilato una particolare classifica assegnando ad ogni squadra una percentuale di vittoria. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altre testate

Europa League Tv, dove vedere le partite di Roma e Lazio. In molti si stanno chiedendo dove vedere Europa League in Tv con le due squadre italiane qualificate per il nuovo format con unica classifica Europa League dove le due squadre della Capitale che proveranno a qualificarsi per il prossimo turno ad eliminazione diretta. (CalcioNapoli24)

Nel frattempo, mentre l’attesa sale sempre di più, la società Opta Sports (società che si occupa di elaborazione dei dati sportivi) ha stilato una speciale classica con le percentuali di vincita delle squadre. (Lazialita)

Riparte una nuova avvincente stagione di Europa League, tutta da vivere in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, la prima giornata della stagione 2024/2025, con tutte le 18 partite del primo turno, da seguire in contemporanea anche grazie a Diretta Gol. (Digital-Sat News)

Da giovedì 26 settembre la VII edizione della rassegna “CineMartist”

Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). (Calcio e Finanza)

La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)

La priorità di CineMartist è infatti favorire l’incontro tra filmmaker, trasformando Martis in un grande set a cielo aperto e realizzando una residenza artistica in cui, lasciandosi ispirare dai paesi e dai paesaggi dell’Anglona, dar vita a dei cortometraggi. (SARdies.it)