Il caso. Fumogeni e petardi in campo. Rischiata la sconfitta a tavolino

Il caso. Fumogeni e petardi in campo. Rischiata la sconfitta a tavolino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Petardi e fumogeni. Così San Gallo-Fiorentina è diventata uno spezzatino, con l’arbitro costretto a interrompere il gioco una, due, tre... troppe volte. Al punto che, per il ripetersi di quei lanci (da parte del settore di stadio riservato ai tifosi della Fiorentina), il direttore di gara ha deciso di rivolgersi alla panchina della squadra viola con una presa di posizione che sarebbe potuta costare carissima: un altro fumogeno, un’altra interruzione e la partita sarebbe stata chiusa e decisa a tavolino. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Alla Fiorentina è sufficiente un gran secondo tempo per continuare a stare a punteggio pieno in Conference League. Nei primi 45 minuti il San Gallo si fa preferire e trova il vantaggio con Mambimbi, pericoloso in più occasioni. (Sky Sport)

Il pareggio lo firma Gortler al 62’, ma non è finita qui. A segnare i gol che decidono definitivamente la partita per il 2-4 finale ci pensano ancora il francese (69’) e soprattutto l’ex Atalanta Gosens (93’), re dei gol in extra time. (Calcio Atalanta)

Nella ripresa i cambi di Palladino hanno però ribaltato il match, con le reti dello stesso Quarta (5') e la doppietta di Ikoné (9' e 25'). Partita inizialmente sofferta dai viola, che hanno subito il pressing e l'aggressività degli svizzeri, andati al riposo in vantaggio per 1-0 grazia alla rete di Mambimbi, favorita da un errore in disimpegno di Martinez Quarta. (Il Mattino di Padova)

Fiorentina, Palladino: “Spero di riavere Kean contro la Roma ma non è semplice”

Come scrive il quotidiano, quella di ieri è stata la serata del giocatore più discusso e criticato di Firenze, la serata di Jonathan Ikonè, con la sua doppietta decisiva, ma è stata anche la serata di un gruppo di giocatori che non ci sta a farsi definire “riserve”. (Viola News)

Nell'intervallo abbiamo analizzato cosa abbiamo sbagliato e abbiamo fatto la differenza. Sapevamo che in casa loro facevano tanta pressione e ci sporcavano le giocate, mancava solo la fluidità di gioco. (Tuttosport)

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di SkySport al termine del match europeo contro il San Gallo. Il tecnico della Fiorentina ha risposto anche ad una domanda sulle condizioni fisiche di Moise Kean che rimane in dubbio per la sfida di domenica contro la Roma. (ForzaRoma.info)