Vigile del fuoco morto a Foggia, Antonio Ciccorelli stava per andare in pensione: travolto dall'acqua durante un intervento per il maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Le speranze si sono spente all'alba del 18 settembre. Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

“Sconvolti. Un dolore enorme”. (l'Immediato)

Il corpo del caporeparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera, è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, travolta da un torrente tra San Severo ed Apricena durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo che ha colpito anche il foggiano. (Primonumero)

I pompieri erano partiti da Foggia per eseguire le operazioni di soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

Rosanna Tafanelli è una delle due donne salvate ieri sera dal vigile del fuoco/eroe Antonio Ciccorelli, morto a seguito di un intervento tra San Severo e Apricena mentre cercava di liberare le donne dalla furia del canale irriguo Radicosa ingrossato dal nubifragio di ieri sera che si si è abbattuto nel Foggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La pioggia caduta incessante, le strade impraticabili e il fiume d'acqua impetuoso che scorreva liddove dovevavo transitare le auto hanno sfatto davvero paura. E durante una di queste operazioni di salvataggio che ha perso la vita il capo reparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli - L'ARTICOLO (La Repubblica)

Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (vulturenews.net)