Giornata mondiale dell'acqua Mattinata di festa per i bimbi

Giornata mondiale dell'acqua Mattinata di festa per i bimbi

Giornata decisamente grigia e piovosa, forse non a caso: il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua. Al Centro Sportivo Stradivari di Cremona un grande evento organizzato da Vanoli Basket Cremona e Padania Acque S.p.A. Coinvolti tutti i progetti scuola Vanoli & School che hanno visto la partecipazione di 28 scuole ed oltre 2500 studenti delle primarie di Cremona e provincia e il settore minibasket Vanoli Young. (CremonaOggi)

Su altre fonti

Secondo la Fondazione CIMA, nel 2024 lo Snow Water Equivalent (SWE), l’indice che determina la quantità di acqua disponibile nella neve, è migliorato sulle Alpi, ma il deficit in tutto il territorio nazionale resta a -58%, con forti criticità sugli Appennini. (Croce Rossa Italiana)

Il tema scelto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua 2025, oggi, è la conservazione dei ghiacciai, riserve naturali essenziali che immagazzinano e rilasciano acqua vitale per il consumo umano, l’agricoltura e la produzione di energia. (La Provincia di Cremona e Crema)

E lo fa sempre attraverso i linguaggi dell’arte, ma con l’obiettivo concreto di costruire insieme a WeWorld, onlus con sede a Milano che lavora per garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 26 Paesi nel mondo, compresa l’Italia, servizi igienici adeguati per 600 bambini (anche diversamente abili) e 12 insegnanti in una scuola in Tanzania. (Artribune)

Lamezia, i bambini della primaria dell’IC Ardito Don Bosco incontrano l’autrice del libro “Il fragile bullo”

Nella giornata mondiale dell’acqua seguiamo la traccia dei campioni che hanno trasformato la piscina, il mare, un bacino o un fiume nella cornice delle loro imprese. Il senso dell’acqua per la Divina Una vita passata in acqua, un lampo di eterna giovinezza. (La Gazzetta dello Sport)

L’incontro, aperto alle 10:00 dal saluto del Prefetto Antonello Roccoberton, ha visto gli interventi di esperti e professionisti del settore, che hanno approfondito il legame tra l’acqua e la nostra vita quotidiana. (Radio Più)

Nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e orientate a diffondere la cultura del rispetto, l’Istituto Ardito Don Bosco ha promosso un importante incontro formativo. (Corriere di Lamezia)