Per il CPB se si superano i 100.000 euro transito nel regime forfetario irrilevante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

Il contribuente che nel 2024 entra nel regime forfetario di cui alla L. 190/2014, per poi fuoriuscirne nel medesimo anno per superamento della soglia di ricavi e compensi di 100.000 euro, può aderire al concordato preventivo biennale 2024-2025 come soggetto ISA, a condizione che la disapplicazione del regime forfetario si sia verificata prima dello scadere del termine per l’accettazione della proposta di CPB; sono questi, in estrema sintesi, i chiarimenti diffusi dall’Agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. (Eutekne.info)

La notizia riportata su altre testate

A ottobre 2024 aderisce al CPB e invia la dichiarazione, sul sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione non esistono cartelle di pagamento alla data del 25 ottobre giorno dell’invio del dichiarativo con la proposta di adesione. (Euroconference NEWS)

Per il contribuente che ha inizialmente adottato, per il 2024, il regime forfetario e, nel corso dello stesso, ne è fuoriuscito per il superamento del limite di 100.000 euro dei compensi, con conseguente adozione del regime ordinario per l'intero periodo d'imposta (articolo 1, comma 71, legge n. (MySolution)

09:12 Oggi è in discussione in CdM lo schema di decreto legislativo che riscrive il quadro sanzionatorio... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

n. 248 del 6 dicembre 2024, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta a fornire chiarimenti, analizzando le conseguenze in termini di cessazione degli effetti del CPB nel caso dell’associazione professionale che si trasforma in STP, e la possibilità di adesione da parte del contribuente che ha adottato il regime forfettario a partire dal 1° gennaio 2024, ma che ha perso tale regime nell’anno stesso, a causa del superamento della soglia di ricavi o compensi di 100.000 euro. (MySolution)

Il contribuente che nel primo periodo d’imposta del concordato preventivo biennale dopo essere entrato nel regime forfettario fuoriesce prima della fine dell’anno superando il tetto dei 100mila euro, può applicare il CPB. (PMI.it)

La vicenda Nella vicenda, il tribunale di Genova confermava la condanna per il ... (NT+ Diritto)