BASSANO DEL GRAPPA | VENERDI’ IL FUNERALE DI SAMMY BASSO, IL TOCCANTE RICORDO DEL LICEO DA PONTE

Più informazioni:
PNRR

/10/2024 BASSANO DEL GRAPPA – Venerdì pomeriggio il funerale di Sammy Basso e sarà anche dichiarato lutto cittadino a Tezze. Intanto anche dall’università e dal liceo scientifico che aveva frequentato arrivano messaggi toccanti. || Si svolgerà venerdì pomeriggio, l’11 ottobre, agli impianti sportivi di Tezze capoluogo, il funerale di Sammy Basso, il biologo scomparso improvvisamente sabato sera. Era il più longevo al mondo malato di progeria, avrebbe compiuto 29 anni il prossimo 1° dicembre. (ANTENNA TRE)

Ne parlano anche altre testate

Sammy Basso è morto. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che proprio Sammy aveva fondato nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. (Corriere della Sera)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)

Comincia così la lettera dei genitori di Sammy Basso, l’attivista 28enne affetto da progeria, una rara malattia che provoca l’invecchiamento precoce senza alterare la mente, stroncato da un malore improvviso sabato 5 ottobre, nel ristorante villa Razzolini Lorendan di Asolo, nel trevigiano. (Il Fatto Quotidiano)

Sammy Basso, addio al più longevo dei "giovani vecchi": «Si può non essere perfetti, non bisogna per forza esserlo per fare qualcosa»

A Padova quando ci si laurea gli amici del festeggiato preparano il “papiro”. Una sorta di lungo testo rimato nel quale vengono raccontate le gesta più o meno eroiche del laureato. (Tempi.it)

Le lancette del tempo di Sammy erano destinate ad andare solo avanti. È nato con la fine davanti Sammy Basso. (il Giornale)

Era alto un metro e 40, indossava scarpe modaiole ma con il rialzo ortopedico, pesava soltanto 20 chili. Decisamente brillante, magnificamente autoironico, estremamente saggio: «Si può non essere perfetti, non serve essere perfetti per fare qualcosa. (ilgazzettino.it)