Italia, Gravina conferma Spalletti: "Non ha senso interrompere un progetto pluriennale dopo 8 mesi"

"Ci saranno delle riflessioni profonde. Ieri sera abbiamo cominciato a confrontarci con Luciano Spalletti. Abbiamo solo un modo per poterlo fare e per capire che quando si cade, come è successo a noi, bisogna avere la capacità di rialzarsi con le idee e il lavoro. Io i problemi li affronto con il lavoro. Non ho la cultura dello scappare davanti alle difficoltà". Così il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina nel day-after dell'eliminazione dell'Italia agli Europei 2024. (Sport Mediaset)

Su altre testate

"Il giorno dopo fa sempre più male". Questa una delle frasi più tipiche quando si perde ad una qualsiasi competizione, siccome sale ancor di più la consapevolezza della sconfitta. E pochi istanti fa il presidente federale ha annunciato che non ci saranno cambiamenti nel progetto: Luciano Spalletti rimane ct della Nazionale. (IVG.it)

EURO 2024 ITALIA – All’indomani della delusione europea, nessuna separazione è stata ancora annunciata. Dopo l’eliminazione per mano della Svizzera, però, le voci su un nuovo ct per l’Italia non possono mancare. (RomaNews)

È impensabile risolvere i problemi e i momenti di difficoltà abbandonando un progetto pluriennale, non lo si abbandona così dopo otto mesi". Lo abbiamo fatto già ieri notte insieme al mister Luciano Spalletti, a Gigi Buffon, a tutta la squadra, perché è una delusione condivisa con tutta la squadra, divisa equamente perché siamo tutti responsabili. (L'HuffPost)

Euro 24: Spalletti 'tanto da far vedere, impegno totale'

B erlino finora nella nostra storia aveva rappresentato trionfi, altro che fallimenti. Che potrebbero riguardare Luciano Spalletti , già salvatosi al 98’ contro la Croazia da un’eliminazione ai gironi che, da campioni d’Europa, avrebbe fatto eco a quella del 2010 in Sudafrica, quando i campioni del mondo di Lippi raccolsero 2 punti nel girone contro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda. (Tuttosport)

L'ex tecnico del Napoli è subentrato al dimissionario Roberto Mancini il 1 settembre 2023. In quel momento la qualificazione dell'Italia era addirittura a rischio. Spalletti è riuscito a rimettere in sesto la nazionale e a far sì che non mancasse un ulteriore grande torneo internazionale dopo la doppia assenza consecutiva ai Mondiali. (OneFootball - Italiano)

ISERLOHN (Alto Adige)