Leclerc vuole tutto: "Mondiale costruttori e secondo posto. Sainz? Con lui ho chiarito"

La Formula Uno non si ferma. Dopo l’inatteso successo Mercedes a Las Vegas, il circus fa tappa in Qatar, dove i riflettori saranno tutti puntati sulla sfida al vertice della classifica costruttori tra McLaren e Ferrari. Per la Rossa il circuito di Losail non è dei migliori, ma la presenza di una sola sessione di prove libere potrà risultare decisiva nella preparazione della corsa. “Realisticamente qui in Qatar non sarà un weekend semplice per noi - conferma Leclerc –, ma non dobbiamo dimenticarci della Sprint. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Moltissime, nella notte di Las Vegas, sono state le scintille che hanno reso unica la terzultima tappa del mondiale 2024. Quelle delle vetture sull'asfalto della Strip, senza dubbio, ma anche quelle in casa Ferrari, nate dopo una presunta violazione di alcuni ordini di scuderia da parte di Carlos Sainz che ha mandato Charles Leclerc su tutte le furie. (Formula1 Web Magazine)

Alla vigilia del Gp del Qatar Charles Leclerc si mette alle spalle le discussioni con il suo compagno di scuderia Carlos Sainz dopo la gara di Las Vegas e a guarda all'importante obiettivo della Rossa. (Il Mattino di Padova)

“Non ha rispetto – ha affermato Leclerc via radio – mi fotte sempre“. La tensione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz si è fatta incandescente dopo il Gran Premio di Las Vegas. Il monegasco era furioso via radio con il suo ingegnere, accusando il compagno di squadra di essere stato irrispettoso e di aver ignorato gli ordini del team. (Il Posticipo)

F1 | La tirata d’orecchie a Leclerc: “Segui le istruzioni, se non ti sta bene vai da un’altra parte”

“Io e Carlos abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per il nostro obiettivo comune: vincere il titolo costruttori. Reduce dal quarto posto ottenuto a Las Vegas, dove ha chiuso alle spalle del compagno di scuderia Sainz (non senza qualche polemica), Charles Leclerc è tornato a parlare alla vigilia del GP del Qatar (Sport Mediaset)

Il Gran Premio di Las Vegas ha incoronato Max Verstappen campione del mondo di F1 per la quarta volta consecutiva, ma ha fatto parlare anche per altro. Infatti, durante la gara e il post-gara si è verificata una situazione molto discussa che ha riguardato la Ferrari (MilanLive.it)

La Formula 1 è ormai entrata nel vivo del penultimo appuntamento stagionale in Qatar, ma l’attenzione mediatica è ancora in larga parte rivolta a quanto accaduto lo scorso weekend a Las Vegas tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il monegasco, di aver ignorato per l’ennesima volta l’ordine di scuderia impostogli dal muretto a inizio secondo stint. (F1inGenerale)