Da nord a sud il vento crea problemi in tutta la regione: dalla notte già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. L'aggiornamento Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Cronaca Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese di Picchio News Stampa PDF Maltempo: Vigili del Fuoco al lavoro per il forte vento nelle Marche (Picchio News)

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)

L’allerta arancione diramata dalla Protezione civile nella giornata di ieri porterà per la prima volta a fermare anche la ruota panoramica di Ancona, simbolo per eccellenza delle ultime stagioni festive natalizie del capoluogo. (il Resto del Carlino)

Allerta arancione per vento: attivato il Coc, i consigli del Comune

Questa mattina il Garbino è tornato a spazzare la Romagna. E così come lo avevano annunciato, alla fine è arrivato. (il Resto del Carlino)

Un regime di “tempesta” per il quale la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione per il vento e gialla per le mareggiate. Le previsioni L’emergenza è già scattata ieri sera, ma resterà valida fino alla mezzanotte di oggi. (corriereadriatico.it)

L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)