TEMPORALI INTENSI: attenzione alla giornata di GIOVEDI 5 SETTEMBRE

L’alta pressione che ci sta tormentando con il caldo opprimente, dovrebbe lentamente cedere nell’arco della settimana prossima, lasciando il posto a condizioni meteo più instabili, associate ad un lento e graduale calo delle temperature. Tra lunedi 2 e martedi 3 settembre arriveranno sull’Italia i primi TEMPORALI che tuttavia non si presenteranno organizzati ed avranno ancora caratteristiche prettamente estive. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Nelle prossime ore ci aspettiamo infatti numerosi temporali e anche qualche grandinata su diverse zone del nostro Paese, più probabili sui settori interni del Centro-Sud Italia e sulle due isole maggiori», spiega Rossi. (Corriere della Sera)

Arriva un serie di temporali nei prossimi giorni che colpiranno molte regioni del nostro Paese dove il quadro atmosferico si manterrà instabile almeno fino a Mercoledì 4 settembre. Nuova settimana con forti temporali su molte regioni (iLMeteo.it)

Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate (iLMeteo.it)

La prossima settimana si prospetta sotto il segno di un timido cambiamento, con un meteo meno stabile e temperature meno roventi rispetto al recente passato. (Meteo Giornale)