Food, le focacce dell’Antico Vinaio cercano soci. Il dossier al vaglio dei private equity

Food, le focacce dell’Antico Vinaio cercano soci. Il dossier al vaglio dei private equity
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La catena di focacce gourmet nata a Firenze vuole aprire il capitale a un fondo. Il fondatore Mazzanti punta a un partner finanziario che sostenga il piano di espansione del gruppo. Ecco cosa può accadere (Milano Finanza)

Su altre testate

Anche a Bologna apre «All'antico vinaio»: nel cuore della città a pochi passi dalle Due Torri, simbolo indiscusso della città, apre le porte il nuovo locale del fondatore Tommaso Mazzanti. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Secondo il quotidiano Milano Finanza, Mazzanti ha allertato alcune banche d’affari, così da tracciare il profilo giusto del fondo che potrebbe accompagnarlo nella crescita. All’Antico vuole aprire il capitale a un partner finanziario per la crescita. (retail&food)

Per celebrare l’apertura in una città-simbolo della cucina italiana, il fondatore della catena Tommaso Mazzanti ha ideato un’edizione limitata col nome proprio di "Bologna", che potrà essere gustata nell’ampio locale con 75 posti a sedere, in una atmosfera di comfort e relax. (il Resto del Carlino)

Antico Vinaio cerca nuovi soci (dopo l'uscita di Percassi): la «schiacciata» fiorentina crescerà in Europa grazie ai fondi

Oggi, però, è diventato un vero e proprio impero, con ricavi che nel 2023 hanno sfiorato i 50 milioni di euro. Tommaso Mazzanti, a 36 anni, è il proprietario dell'Antico Vinaio, che ha iniziato come un semplice locale dove gustare una schiacciata con mortadella a un ottimo prezzo. (ilmattino.it)

Il New York Times l'ha definito il «regno della mortadella», che sicuramente è la protagonista... Il viso sorridente dell'imprenditore - e prima ancora del papà - è apparso su una nuova vetrina grazie all'apertura di un nuovo locale a Bologna. (leggo.it)

La notizia proviene dal quotidiano economico MF-Milano Finanza, secondo cui la ricerca dell’impresa — interpellata anche dal Corriere della Sera senza, però, aver ottenuto risposta — è ancora alle fasi iniziali per esplorare la partecipazione di alcuni fondi di private equity potenzialmente interessati. (Corriere della Sera)