Follie SBK all'Estoril: Bulega e Toprak se le danno in volata, ma il verdetto è di Petrucci, che strappa un "titolo mondiale" a Iannone...

La vittoria di Nicolò Bulega nella Superpole Race della domenica mattina di Estoril aveva apparecchiato la tavola per una Gara 2 dal potenziale pirotecnico enorme. Un'acquolina in bocca dovuta non tanto ai punticini guadagnati dal pilota italiano su Toprak Razgatlioglu e alla speranza che il discorso Mondiale potesse ulteriormente riaprirsi nel pomeriggio (i punti di distacco restavano comunque 41 a fronte degli 87 in quel momento ancora da assegnare), ma ai millesimi con cui Nicolò l'aveva spuntata su Toprak: tre, il distacco più minuto tra primo e secondo posto nella storia della SBK, record siglato grazie ad una perfetta gestione del gas della Panigale V4R in uscita dall'infinito curvone finale, con Bulega che sopravanzava il pilota turco negli ultimi centimetri a disposizione prima della bandiera a scacchi (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è arrivato terzo sia in Tissot Superpole Race che in Gara 2 del Round di Estoril del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al Circuito Estoril. Una domenica nella quale ha riscattato la caduta avvenuta sabato in Gara 1 che lo ha tagliato definitivamente fuori dalla lotta per il titolo mondiale. (WorldSBK)

Che gara la Superpole Race! Con la sicurezza di chi sa di aver dato il massimo Nicolò Bulega ci racconta la sua vittoria nella Superpole Race e con quale tattica ha piegato Toprak. In Gara2 non potevamo fare nulla di più di quanto abbiamo fatto. (Moto.it)

I punti decisivi sono arrivati in occasione del weekend di Estoril, in Portogallo dopo il 7° posto in gara 2 (era caduto nella sfida del sabato). Danilo Petrucci regala – grazie alle sue performance – al Barni Racing Team il titolo di miglior team indipendente del mondiale Superbike 2024. (umbriaON)

Superbike: Razgatlıoğlu vince gara-2, ma rimanda la conquista del titolo

Toprak Razgatlioglu Il turco è vicino, vicinissimo al titolo mondiale. Con 46 punti di vantaggio su Bulega, avrà la possibilità di vincere il campionato già dopo gara-1 a Jerez con un buon piazzamento. (inSella)

A Estoril ha dominato sia Gara 1 che Gara 2, mentre nella Superpole Race è arrivato secondo per 3 millesimi rispetto a Nicolò Bulega. Toprak Razgatlioglu aveva fissato l’obiettivo di tornare a vincere e lo ha raggiunto. (Corse di Moto)

Il turco viene battuto al fotofinish da Bulega nella Superpole Race, ma riesce a rifarsi in gara-2: dominio e passerella finale per Toprak, che vince di fronte all'italiano e all'altra Ducati di Bautista. (Sport Mediaset)