Zelensky e l'incontro con Trump: «Visione comune sullo stop alla guerra». Il tycoon: «Un onore averlo qui, ne ha passate tante»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. «La Russia non prevarrà», dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette «sostegno incrollabile» e attacca Trump: «Io con Kiev, lui ne vuole la resa». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Usa 2024 38 – L’Ucraina è al centro della campagna elettorale: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ieri ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e dalla sua vice Kamala Harris e oggi vedrà, dopo varie incertezze, alla Trump Tower di New York l’ex presidente Donald Trump – sarà il loro primo incontro dal 2019 -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Mancano 37 giorni alle elezioni, sono in vantaggio nei sondaggi, vediamo come andrà". (Adnkronos)

Sul tavolo, ovviamente, l'invasione russa e i possibili scenari per far terminare il conflitto scatenato da Vladimir Putin. Un incontro che ha rischiato di saltare per alcune uscite infelici dell'ex presidente Usa e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, che ha accolto presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nella sua residenza a New York. (Today.it)

Trump incontra Zelensky: 'Ho ottimi rapporti con Putin'

Zelensky ha espresso la speranza di costruire un rapporto migliore con Trump rispetto a quello che quest'ultimo aveva con Putin. Donald Trump ha dichiarato di avere un «buon rapporto» con Volodymyr Zelensky e anche con il presidente russo Vladimir Putin , aggiungendo che, se sarà rieletto, risolverà la guerra in Ucraina «molto rapidamente». (Gazzetta del Sud)

Cercherà di mediare la fine della guerra tra Russia e Ucraina, grazie anche all'"ottimo rapporto" sia con il presidente russo (Secolo d'Italia)

"Ho ottimi rapporti con Putin". Donald Trump accoglie Volodymyr Zelensky alla Trump Tower di New York e si cala nel ruolo di potenziale mediatore per porre fine alla guerra tra Ucraina e... (Virgilio)