Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità della prossima edizione!

Lucca Comics & Games 2024: tutte le novità della prossima edizione!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inizia ufficialmente la fase finale verso Lucca Comics & Games 2024. Pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa di questo evento, che come da tradizione a Milano ha mostrato le principali novità e ospiti di questa edizione. E c’è davvero tantissima carne al fuoco da raccontarvi, quindi non perdiamo tempo. Ecco quindi cosa ci hanno raccontato… Lucca Comics & Games 2024: si parte con un nuovo poster Come promesso a giugno, in questa seconda conferenza stampa è arrivato un nuovo poster per questa edizione, ancora realizzato dal maestro Yoshitaka Amano (Orgoglionerd)

Ne parlano anche altre fonti

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

24 ORE Cultura Editore torna anche quest’anno a Lucca Comics & Games per presentare al pubblico le novità editoriali di 24 ORE Cultura Comics: Belzemorio, un manuale sulla stregoneria di Ivan Manupelli; Art Heroes, una nuova serie manga-inspired per giovani lettori appassionati di storie d’avventura, viaggi nel tempo e arte; un nuovo manuale di lettering di Marco Ficarra. (Fumettologica)

“Allevare animali insegna ad allevare uomini. Di seguito la sinossi di Tanno diffusa dall’editore (qui alcune tavole in anteprima): (Fumettologica)

Nintendo conferma la presenza a Lucca Comics & Games con il primo Pop-Up Store in Italia

Immagine da “Ghost World” di Daniel Clowes Si tratta di un piccolo evento, perché è la prima volta che Daniel Clowes parteciperà a un festival italiano. (Fumettologica)

Dopo Ouverture e in attesa di Finale Fantastico, ecco che Lucca Comics & Games presenta il secondo atto di quest'edizione della più importante fiera del fumetto in Italia: Crescendo. (Sky Tg24 )

Nintendo ha confermato la propria presenza a Lucca Comics & Games anche per quest'anno, ribadendo quella che è ormai una vera e propria tradizione, ma in questo caso con l'apertura del primo "pop-up store" dedicato, che sarà presente in Pizza Bernardini, in corrispondenza dello stand ufficiale. (Multiplayer.it)