Meno infarti e ictus dopo il vaccino anti Covid
L’incidenza di attacchi cardiaci e ictus è stata più bassa dopo la vaccinazione Covid, rispetto a prima o all’assenza di vaccinazione. Lo rivela una ricerca, condotta dalle Università di Cambridge, Bristol e Edimburgo e realizzata dal British Heart Foundation, BHF, Data Science Centre presso Health Data Research UK, ricerca riportata su Nature Communications. Lo studio ha preso in esame le cartelle cliniche anonime di 46 milioni di adulti in Inghilterra, tra l’8 dicembre 2020 e il 23 gennaio 2022. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad affermarlo, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, è un maxi studio condotto su quasi 50 milioni di persone, pubblicato a sua volta su ‘Nature Communications’, effettuato da un team di scienziati delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo (iLMeteo.it)
Dopo la vaccinazione contro Covid-19 si è abbassata l’incidenza di infarti e ictus. È la conferma ufficiale che arriva da un maxi-studio condotto su quasi tutta la popolazione adulta dell’Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)
MeteoWeb Lo studio (MeteoWeb)
Il report sul 2017 ha visto la luce sei mesi dopo, quello del 2019, 12 mesi. (Il Giornale d'Italia)
Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini. (Focus)
E ora cosa diranno i novax?". Se lo chiede Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova, commentando sui social la ricerca che aggiunge una nuova evidenza sui benefici della vaccinazione Covid-19, significativamente superiori ai rischi. (La Repubblica)