Musetti batte Comesana (e la pioggia…), è negli ottavi a Wimbledon contro Mpetshi Perricard

Missione compiuta, ma fin troppa fatica e quell’atavica tendenza a complicarsi la vita tra tensione e momenti di passività che continuano a zavorrare il talento cristallino di Lorenzo Musetti, rendendogli la vita più complicata di quel che potrebbe essere. Il toscano rispetta il pronostico, batte Francisco Comesana (6-2 6-7(4) 7-6(3) 6-3 lo score conclusivo) e si qualifica per la prima volta agli ottavi di finale a Wimbledon, ma non è stata esattamente una passeggiata, come invece si pensava dopo l’ottimo primo set. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'intervista al coach di Lorenzo Musetti, arrivato per la prima volta negli ottavi di finale a Wimbledon. Il carrarino ha eguagliato il suo miglior piazzamento in uno Slam Wimbledon, Musetti contro Mpetshi Perricard per i quarti: l'intervista a Tartarini (SuperTennis)

La testa di serie numero 25 affronta il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 del ranking, nel primo match in programma sul campo numero 2. Dopo Jannik Sinner, oggi tocca a Lorenzo Musetti: il toscano scende in campo a Wimbledon lunedì 8 luglio 2024 negli ottavi di finale. (Adnkronos)

Oggi, lunedì 8 luglio, Lorenzo Musetti affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard sul campo-2 per disputare gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. Prima sfida in programma, a partire dalle ore 12.00 italiane, e per il toscano una grande occasione per proseguire nel percorso a Londra. (OA Sport)

Fognini non ce la fa con Bautista: sconfitta in 5 set. C'è Shelton per Sinner

I Championships sono pronti a entrare nel vivo, con la giornata odierna che vedrà i tabelloni maschili e femminili allinearsi al livello dei quarti di finale. Per l’Italia Lorenzo Musetti proverà a seguire Jannik Sinner e Jasmine Paolini e contro Giovanni Mpetshi Perricard proverà a conquistare i primi quarti a livello Slam. (TennisItaliano.it)

Lorenzo Musetti: “E’ stata una giornata veramente lunga, l’inizio ritardato e due interruzioni, lo sapevamo ma siamo a Londra e il tempo è questo. Ho avuto tante palle break che non sono riuscito a sfruttare e per questo ero abbastanza nervoso. (LiveTennis.it)

Contro il numero 112 del mondo, che sull’erba londinese aveva fatto le semifinali nel 2019, Fabio si arrende 7-6 (8) 3-6 5-7 7-6 (1) 6-4 in 4 ore e mezzo complessive. Il 37enne numero 94 del mondo è arrivato per la 7ª volta in carriera al terzo turno di Wimbledon e stavolta era convinto di poter andare oltre: sul Campo 16, con suoi tifosi assiepati ovunque sia ieri che nella ripresa di oggi, Fognini ha provato a superare il suo scoglio: ieri con la pioggia intermittente ha perso il primo set al tie-break, poi ha visto due volte il suo avversario crollare per un problema alla caviglia destra e chiedere l’assistenza medica e si è preso i due set successivi. (La Gazzetta dello Sport)