Operaio muore investito da un treno sullo linea Bologna-Venezia, in corso accertamenti

Approfondimenti:
Migranti

Lavorava per conto di una ditta appaltatrice esterna a Rfi : Bologna – Un tecnico di 47 anni di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana (Rfi), è morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. I binari di una ferrovia La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4.30, è ancora al vaglio delle autorità competenti e sarebbero in corso verifiche anche da parte di Rfi. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

"É un sistema di lavoro che uccide. Si muore nella manutenzione perché non si fermano le macchine mentre si lavora o perché in appalto non c'è la conoscenza adeguata del posto e delle misure di sicurezza". (La Repubblica)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Dopo il blocco della circolazione di mercoledì, a causa del sistema elettrico di riserva andato in tilt (con la responsabilità scaricata su un “chiodo”) e un giovedì di altre interruzioni, ieri c’è stata la tragedia: l’investimento di un operaio che stava lavorando per conto di Rfi sulla linea Alta velocità Bologna-Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

Travolto dal treno mentre è al lavoro sui binari. Tutti i perché della tragedia di San Giorgio in piano

L’ennesima morte di un lavoratore in appalto e l’interruzione della circolazione dei treni in seguito a un guasto tecnico in una delle stazioni di Roma ancora una volta riportano in primo piano il tema della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. (il manifesto)

L’ennesima giornata di passione per i pendolari dell’alta velocità in tutta Italia, questa volta figlio non di un malfunzionamento ma di un incidente drammatico che ha visto perdere la vita ad un uomo di 47 anni. (h24 notizie)

Bologna — Ha attraversato i binari in piena notte, sotto una pioggia battente, allontanandosi dall’area di cantiere dove non passavano treni, poco prima della fine del suo turno di lavoro. (La Repubblica)