The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la recensione: Zelda non è più leggenda, ma un'eroina a tutto tondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Zelda non è più una leggenda. A distanza di quasi 40 anni dal debutto della saga che porta il suo nome, la principessa del Regno di Hyrule non è più una presenza/assenza eterea, una damigella in pericolo da portare in salvo, un personaggio quasi secondario che funge da motore per l’azione del gioco, dove il protagonista è l’eroe maschile «dalla tunica verde», Link. Zelda si riprende (finalmente) i suoi spazi nel nuovo The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, e lo fa con una naturalezza straordinaria. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Roma, 26 set. (Io Donna)

Basta prendere la metropolitana in direzione Laurentina e scendere alla fermata Circo Massimo. Qui, a pochi passi, si trova la nuova opera di Andrea Gandini, artista noto nella capitale per le sue sculture in legno. (Sky Tg24 )

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è uscito in questi giorni e, con i giocatori di tutto il mondo che si calano per la prima volta nelle scarpette della principessa Zelda, le cose sono un po’ diverse rispetto ai precedenti titoli della serie. (eSports & Gaming)

Ecco tutto quello che dovete sapere su come ottenere il cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la nuova esclusiva Nintendo Switch. (eSports & Gaming)

A partire dal 26 settembre, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è finalmente disponibile solo sulla famiglia di console Nintendo Switch. Si tratta del primo capitolo nella storia della saga The Legend of Zelda, in cui il ruolo da protagonista è stato affidato alla principessa Zelda, personaggio a cui è intitolata, dal 1986, questa leggenda videoludica. (Sport Mediaset)

Rimanendo in tema, sul gradino più basso del podio troviamo Astro Bot, che in precedenza svettava in cima alla classifica. (Multiplayer.it)