I primi fiori, fuori dal Municipio

«Ciao Marco, sei tutti noi», si legge su uno dei primi scritti dedicati al Sindaco.

L'improvvisa morte del suo Sindaco Marco Borradori, in carica dal 2013, ha colpito molti, se non tutti, i cittadini della città sul Ceresio.

Poco dopo, è arrivata anche una bandiera della Lega, con una scritta, chiara e semplice: «Grazie Marco».

Sul Municipio, intanto, la bandiera è a mezz'asta, con un drappo nero all'estremità in segno di lutto

Lugano piange. (Ticinonline)

Su altre testate

"Esprimo cordoglio alla sua famiglia e sono certo che il suo carisma vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo", conclude Fontana (Adnkronos) - "Ieri ci ha lasciato un amico, Marco Borradori, sindaco di Lugano (LiberoQuotidiano.it)

Per la Lega Lombarda Salvini Premier, il cordoglio è stato espresso anche da Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo alla Camera dei Deputati e coordinatore per la Lombardia «Ci ha lasciato un amico, Marco Borradori, sindaco di Lugano (Corriere di Como)

"L'ho visto molto stressato e dimagrito negli ultimi mesi – racconta ai giornalisti - Posso dire solo che Marco ha vissuto la sua vita al massimo e se ne è andato facendo quel che gli piaceva fare". (ticinolibero.ch)

Ruolo che spettò al primo subentrante nella lista PPD, Paolo Danielli Nel caso concreto il primo passo istituzionale da fare sarà quello di completare il Municipio. (Corriere del Ticino)

In tanti hanno lasciato fiori e biglietti sul cancello del Municipio (tipress). I funerali di Borradori, lo ricordiamo, si terranno martedì mattina, con un corteo che partirà alle 9.30 da Via Monte Boglia – dove si trova la sede della Lega – e arriverà fino allo Stadio di Cornaredo, dove dalle 10.00 saranno celebrate le esequie. (RSI.ch Informazione)

Ci racconta che a volte il sindaco era accompagnato da un preparatore atletico Vezia, Tenuta Bally. (Corriere del Ticino)