In “Vermiglio” c’è la dualità della vita e di ciò che siamo, ieri come oggi

In “Vermiglio” c’è la dualità della vita e di ciò che siamo, ieri come oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Probabilmente il segreto della bellezza di Vermiglio di Maura Delpero – vincitore del Gran premio della giuria a Venezia, rappresentante dell’Italia ai prossimi Oscar, distribuito al cinema da Lucky Red – sta nella sua normalità. Mi spiego: al di là della storia, è proprio la sensazione che ti lascia dopo la visione, questo misto di consapevolezza e meraviglia, di stupore e rassegnazione, che ti costringe a pensarci ancora. (The Vision)

Ne parlano anche altri giornali

«Vermiglio», di Maura Delpero, è il film che l'Italia candida alla selezione per l'Oscar come miglior film internazionale. (Corriere della Sera)

Pubblicazione: 30 settembre alle 09:19 Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Weekend deludente, per non dire sconfortante, per il botteghino italiano: basta meno di mezzo milione per piazzarsi al primo posto della classifica, l’incasso complessivo è sotto i 4 milioni (3.621.093 euro) e le nuove uscite non funzionano. (cinematografo.it)

Box Office Italia: nessuno batte Cattivissimo Me 4, ma Vermiglio ci va vicino

Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar. (Movieplayer)

Cattivissimo Me 4 torna primo al box office, seguito da Beetlejuice Beetlejuice . (MYmovies.it)

In testa alla classifica c’è ancora il film Universal e Illumination: per il quinto fine settimana consecutivo, Cattivissimo Me 4 è stato il primo incasso con 429.238 euro, cifra che gli consente di arrivare ad un totale di 16.795.572 euro, confermandosi il terzo migliore risultato del 2024 dopo Inside Out 2 (46,4 milioni) e Deadpool & Wolverine (17,9 milioni). (Best Movie)