E alla fine la Curva Sud esplode di rabbia: "Basta, ci avete rotto..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È amarissima la prima stagionale del Milan in Champions League: oltre a perdere 1-3 contro il Liverpool, i rossoneri hanno perduto pure l'appoggio del cuore del loro tifo, la Curva Sud, che nei minuti finali del match con i Reds ha fischiato la squadra e invitato i calciatori a tirare fuori gli attributi. E dire che la partita era iniziata con il grido di battaglia della curva rossonera: una coreografia con la scritta "Fearless" (senza paura) aveva provato a spingere la squadra prima del fischio d'inizio. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PAROLE – «Entra bene, con voglia e gamba tonica. Tenta la giocata, dando la sensazione di star bene e di avere il desiderio di mettersi in mostra. Milan-Liverpool, Abraham il migliore: la prova non mente, messaggio chiaro a Paulo Fonseca. (Milan News 24)

MILAN "Abbiamo preso due gol identici da calcio da fermo - ha proseguito Fonseca - avevamo previsto una marcatura individuale su chi ha segnato ma evidentemente non è servito. Abbiamo giocato di più sulla destra perché avevamo deciso di lavorare su quel lato per poi cambiare gioco su Leao, isolato nell'uno contro uno, ma ci è riuscito solo due volte. (Sport Mediaset)

Fonseca per l'esordio opta per tre cambi rispetto alla formazione schierata dall'inizio contro il Venezia, con Calabria che viene preferito a Emerson Royal e Tomori che torna titolare al posto di Gabbia. (Adnkronos)

Dopo il gol fulmineo di Pulisic, pochi a San Siro pensavano che al triplice fischio la delusione sarebbe stata così cocente. L’undici di Fonseca parte alla grande in Champions con la rete del centrocampista statunitense al Liverpool dopo 3 minuti ma, alla fine, i problemi della difesa rossonera tornano a galla, condannando alla prima sconfitta il Milan (il Giornale)

MilanLiverpool, Fonseca: “Sono più squadra di noi” LA SCONFITTA – “Quando la squadra non è attenta a questi dettagli e ha un disequilibrio mentale, iniziamo ad avere problemi e a non fare quello che abbiamo preparato. (Europa Calcio)

Milan rimontato e battuto a San Siro dal Liverpool nella prima giornata della nuova Champions League 2024/25. Al gol di Pulisic in avvio hanno risposto Konaté e Van Dijk su due palle inattive e Szoboszlai che, nella ripresa, ha chiuso la partita in contropiede. (Sky Sport)