Tromba d'aria a Hône, danneggiato un capannone

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Non risultano persone ferite Non solo piogge intense e frane: in queste ore di forte maltempo in Valle d'Aosta si registra anche una tromba d'aria. È accaduto oggi pomeriggio nella zona di Hône mentre era in corso un torneo di calcio. La tromba d'aria ha danneggiato parzialmente la copertura di un capannone situato non lontano dall'autostrada e del campo sportivo. Non risultano persone ferite. Nel video, pubblicato da Local Team, i danni visti da un drone. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il paese valdostano è già isolato per una frana caduta sulla strada regionale all'altezza della frazione di Epinel. Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta. (Sky Tg24 )

Mi tremano ancora le gambe, attraversare due volte il ponte per correre a liberare le pecore con gli schizzi dell'acqua che ti venivano addosso. Enrico Cavagnet, allevatore di Cogne (isolata a causa della frana provocata dalle forti piogge) che nei mesi estivi, dopo aver trascorso l'inverno con il suo bestiame a Roccaverano, in Piemonte, ieri era sulle montagne della Valle d'Aosta, in un alpeggio appena sotto il rifugio Sella. (Corriere della Sera)

Cogne è isolata, dopo aver visto cadere cento millimetri di pioggia in sei ore, dalle 14 alle 20, ed aver assistito all'esondazione dei torrenti principali nella vallata. E' il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta a informare che i fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domenica. (Avvenire)

Maltempo, danni in Valle d'Aosta: tromba d'aria a Hône:

Una tromba d'aria ha colpito la zona di Hône nel pomeriggio di sabato 29 giugno, non distante dal Forte di Bard. Le immagini dal drone (La Repubblica)

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette (La Sentinella del Canavese)

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)