Atalanta-Como, la neopromossa travolge Gasperini 2-3: Dea choc, Fabregas la ribalta in 12 minuti nel secondo tempo e conquista la prima vittoria in campionato

Doveva essere la gara della riconferma, dell’aggancio alla Juve, e invece è stata quella della bocciatura per l’Atalanta, strapazzata dal Como. Gasperini non cambia dopo il rinvio, solo tre i volti nuovi rispetto all’Arsenal, eppure sembra un’altra squadra. I continui cambi di modulo di Fabregas — 4-4-2, 4-3-3 e infine 5-4-1 — scombinano i nerazzurri. Moreno tiene testa a De Ketelaere nonostante i 20 cm in meno e l’Atalanta riesce a segnare solo da corner, con il destro al volo di Zappacosta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tecnico nerazzurro ha analizzato così la sconfitta della sua squadra: “Siamo partiti bene, poi piano piano ci siamo spenti. Ho visto gente svuotata d’energie, mentre loro sono sembrati più dinamici e tecnici. (FantaMaster)

"Il Como aveva più attenzione e adrenalina. Più che equilibrio, serve una bella dose di umiltà e motivazioni. Non se ne possono avere solo in Champions: non è un gran segnale non avere energie davanti alla prospettiva di risalire in classifica". (Milan News)

Anche la comunicazione non verbale conta e l'indomani - nel recupero - è infatti gratificata dalla vittoria sul campo, davanti all'area dei tifosi ospiti in sold out. (il Giornale)

Bergamo: Col Como si salva solo Carnesecchi, poi giusto due sufficienze e gli altri tutti sotto

C'è un dato che fa riflettere parecchio, numeri che potevano pure essere più pesanti e che solo grazie ad alcune prestazioni molto importanti di Carnesecchi appaiono più leggeri: l'Atalanta, dopo cinque giornate di campionato, ha subito ben undici reti ed è la peggior difesa della A. (Prima Bergamo)

Milano, 24 set. - Impresa del Como a Bergamo. La squadra di Cesc Fabregas ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo in rimonta l'Atalanta. Al Gewiss Stadium gara sbloccata al 18' da un gran gol di Zappacosta, ma nella ripresa si scatenano gli ospiti: subito Strefezza al 46', poi l'autogol di Kolasinac su tiro di Nico Paz al 54' e il tris di Fadera al 58'. (Il Sole 24 ORE)

Di Fabio Gennari Carnesecchi 6,5: primo intervento, a mano aperta e per nulla semplice, al 20’ su Cutrone. Si ripete al 29’ su Sergi Roberto in tuffo, mentre non può nulla sul bellissimo destro in diagonale di Strefezza che pareggia i conti in avvio di ripresa. (Prima Bergamo)