Tra Italia e Ue Prodi sceglie sempre la Cina
Il Professore teme che il legame del premier con Donald Trump e Ursula von der Leyen possa sconvolgere gli equilibri che lui ha avviato 25 anni fa a Bruxelles. Per questo invita a non rompere con Pechino, ma le sue aperture verso il Dragone non han mai fatto bene al nostro Pil.A Romano Prodi va rico... (La Verità)
Ne parlano anche altri media
La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilmattino.it)
Matteo Salvini andrà in carcere con una condanna pesante dato che è accusato di sequestro di persona. Sappiamo tutti poi come è andata a finire. (Liberoquotidiano.it)
Il vicepremier e capo della Lega aveva mobilitato il partito, e non solo, contro la Procura di Palermo. L’assoluzione di Matteo Salvini a Palermo dovrebbe ridimensionare il cortocircuito tra politica e giustizia: una dinamica destinata altrimenti a assumere i contorni del conflitto istituzionale. (Corriere della Sera)