Esuberi cartiere: accordo raggiunto, cassa integrazione per 173 lavoratori Fedrigoni
Esuberi alle cartiere, fumata bianca ieri nella capitale. I 195 lavoratori (scesi a 173 per via dell’uscita dei somministrati e interinali) che oggi producono carta da ufficio non saranno licenziati la prossima settimana (18 dicembre), come invece era stato preannunciato. Ieri, dopo un confronto al Mimit presieduto dal ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e dal sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, con i rappresentanti di Regione, Comune, azienda e sindacati, è stato firmato l’accordo. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Sospeso il licenziamento dei 195 lavoratori nel sito di Fabriano. Il lungo tavolo di ieri (9 dicembre) al ministero per le imprese e il Made in Italy si è chiuso scongiurando quella che poteva essere una vera e propria catastrofe per decine di famiglie marchigiane. (Collettiva.it)
Nella giornata di ieri è stato raggiunto un importante accordo presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sotto la guida del Ministro Adolfo... (Virgilio)
"Un lavoro iniziato qualche mese fa di grande complessità che è stato avviato con l'obiettivo di tutelare i livelli occupazionali. Grazie agli sforzi congiunti delle organizzazioni sindacali e di tutte le parti coinvolte, sono stati raggiunti risultati significativi". (Tiscali Notizie)