Il giudice sui migranti in Albania è lo stesso che ha bocciato il Garante della privacy sul caso Siri

Luciana Sangiovanni, del Tribunale di Roma, ha ordinato che i dodici migranti portati in Albania rientrino in Italia. Lo stesso giudice ha bocciato il garante della privacy che aveva stoppato la messa in onda di documenti sensibili sull'ex senatore della Lega Armando Siri (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (Il Sole 24 ORE)

Esprime con fermezza il suo disappunto la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Beirut, dopo la decisione del tribunale di Roma a bloccare il trattenimento di alcuni migranti trasferiti in Albania. (Open)

L'accordo con l'Albania è illegale. "Lo avevamo detto, perché noi leggiamo le leggi. (Tiscali Notizie)

Hub migranti Albania, Schlein: Sentenza tribunale Roma? Lo avevamo detto, il Governo si fermi

«Altro che modello. Così la segretaria dem Elly Schlein aprendo la direzione del Pd al Nazareno.«Abbiamo presentato un'interrogazione e continueremo a chiedere quanto è costato quel viaggio in Albania. (Corriere TV)

Il tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania. Meloni, "abbiamo contro parte delle istituzioni" (AGI - Agenzia Italia)

La domanda che occorre porsi è: a chi tocca impostare le politiche migratorie? A chi spetta decidere chi può varcare i confini dello Stato, pur rispettando tutti i diritti dell’uomo di questo mondo? La risposta logica sarebbe: allo Stato, cioè al governo, che se ci sono due cose di cui dovrebbe occuparsi – invece di tartassare il cittadino con la burocrazia – sono proprio la gestione delle frontiere e la sicurezza interna. (Nicola Porro)