"Aggressioni e sopraffazioni all'università". Nuovo attacco dei collettivi di sinistra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nuova aggressione da parte dei collettivi di sinistra a quelli di destra nelle università del nostro Paese. Dopo quanto accaduto a Trento solo pochi giorni fa, oggi un gruppo di persone ha aggredito gli studenti di Azione Universitaria durante lo svolgimento delle elezioni all'Università La Sapienza di Roma. A denunciarlo è stato Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale Roma, ma nei profili social dei soliti gruppi antagonisti, quali Cambiare Rotta, sono stati caricati anche i video di questa aggressione, in cui si chiede esplicitamente alla rettrice che all'interno dell'ateneo romano vengano autorizzati esclusivamente i gruppi di sinistra. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le università dovrebbero essere luoghi di scambio, dialogo e crescita, mentre la violenza sia essa fisica o verbale, non deve mai trovare posto nel contesto accademico, in cui il rispetto delle opinioni altrui è essenziale per la formazione di studenti critici e consapevoli. (Civonline)

"Siamo qui perché ieri sera un gruppo di ragazzi di Azione Universitaria è stata cacciata dall'università a elezioni in corso. (Adnkronos)

Alcuni studenti di destra facevano volantinaggio quando sono arrivati i militanti dei collettivi: dopo un lancio di oggetti ci sono stati momenti di tensione. Ancora scontri oggi all'Università La Sapienza di Roma tra studenti dei collettivi e quelli di destra di Azione Universitaria (Gazzetta di Parma)

Un tam tam nell’ateneo ha visto gli studenti organizzarsi rapidamente e cacciarli dalla Sapienza. (Contropiano)

Leggi tutta la notizia Secondo gli attivisti di Cambiare rotta, un gruppo di studenti di... (Virgilio)

Momenti di tensione all'Università La Sapienza di Roma, dove ci sono stati cori, spintoni e insulti tra studenti di destra e collettivi. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre, nella Città Universitaria, nei pressi della Facoltà di Giurisprudenza. (Fanpage.it)