In Italia 200mila bimbi 0 - 5 anni in povertà alimentare nel 2023

In Italia duecentomila bambini tra 0 e 5 anni di età vivono in povertà alimentare, ovvero in famiglie che non riescono a garantire almeno un pasto proteico ogni due giorni. Rappresentano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Sophia Crotti Sono stati 340 i comuni italiani che nel 2023 non hanno udito neanche un vagito provenire dalle sale parto, dove le culle delle nursery sono rimaste vuote per 365 giorni. (Fanpage.it)

Negli ultimi 4 anni i prodotti alimentari e i servizi per la prima infanzia hanno subito un incremento di prezzi molto alto (rispettivamente +19,1% e +11,3%), mentre solo un bambino su 3 tra 0 e 2 anni accede a un asilo nido, con - oltretutto - forti disparità territoriali. (Save the Children Italia)

Sempre meno bambini e sempre più poveri. (Vita)

XV Atlante dell’Infanzia: in Italia sempre meno bambini e sempre più poveri

Save the Children, in Italia sempre meno bambini e sempre più poveri. 200mila tra 0 e 5 anni sono in povertà alimentare e uno su dieci ha vissuto quella energetica. L’Organizzazione pubblica oggi l’Atlante dell’Infanzia (a rischio) dedicato ai primi anni di vita. (agenzia giornalistica opinione)

Leggi tutta la notizia A scattare la fotografia della situazione è l'organizzazione Save the... (Virgilio)

Sempre meno bambini e sempre più poveri. È questo il primo significativo dato emerso dalla XV edizione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia, dal titolo “Un due tre…Stella. I primi anni di vita”, che abbiamo pubblicato oggi. (Save the Children Italia)