“La mia auto elettrica è esplosa dal nulla”. Il racconto choc a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il flop sul mercato non è l’unico problema delle auto elettriche. Negli ultimi mesi si sono moltiplicati i casi di malfunzionamenti, alcuni dei quali pericolosi per la vita umana. L’ultimo caso è stato registrato a Pantigliate, provincia di Milano. La batteria di un’auto elettrica – una Fiat 500e – parcheggiata in un garage è esplosa e ha causato un incendio che ha investito l’abitazione, dichiarata immediatamente inagibile dai vigili del fuoco intervenuti per la messa in sicurezza. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quella che poteva essere una tranquilla domenica mattina si è trasformata in un inferno per Stefano Negro, abitante di Pantigliate, piccolo centro a sudest di Milano. La sua Fiat 500 elettrica è andata a fuoco improvvisamente e le fiamme hanno distrutto il garage e danneggiato la villetta dove vive. (Liberoquotidiano.it)
Choc a Pantigliate, in provincia di Milano, dove un'auto elettrica esplode provocando un mega incendio che ha creato danni al garage e alla villetta di famiglia. La vettura è una Fiat 500, messa in carica la sera prima. (Il Giornale d'Italia)
Verifiche sulla dinamica Ci sono eventi che lasciano perplessi, e in questo periodo dell'anno, con Halloween ormai alle porte, per chi crede davvero nel soprannaturale è facile arrivare a conclusioni misteriose. (Auto.it)
Nel Milanese una Fiat 500e ha preso fuoco e l'incendio ha provocato ingenti danni sia alla villetta che al box adiacente, in cui il veicolo era custodito. Escluso, quindi, un problema sorto durante la consueta ricarica dell'auto. (La Gazzetta dello Sport)
Quanto accaduto domenica mattina in una villetta di via Saffi a Pantigliate ha contribuito a riaccendere il dibattito sui veicoli elettrici e la loro sicurezza. – Un’auto elettrica, con 2 anni di vita e 30mila chilometri, ha preso fuoco all’improvviso, mentre era regolarmente parcheggiata in garage. (IL GIORNO)
A parlare, nella mattinata di ieri, è Stefano Negro, proprietario della Fiat 500 elettrica, con due anni di vita e 30mila chilometri, che domenica ha improvvisamente preso fuoco mentre era parcheggiata nel box dell’abitazione della coppia, in via Saffi a Pantigliate (IL GIORNO)