Salute, Ceccarelli (Coina): “Preoccupanti i primi report relativi al numero di iscritti ai test di ingresso a infermieristica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

Coina. Lombardia e Piemonte non coprono i posti disponibili. Il rischio concreto è quello di ripetere il flop dello scorso anno accademico, quando le iscrizioni hanno toccato il -10,5% Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre testate

Qualcuno già si prodiga per le persone che hanno bisogno, altri studiano Infermieristica. "Ad alcune domande ho risposto facilmente - ha detto Gabriele Hussein che ha tentato per il secondo anno il test -, ad altre per niente. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)

Graduatoria test professioni sanitarie 2024, come funziona il punteggio Per aiutarvi a restare sempre aggiornati, Skuola.net ha creato una lista di link utili dove trovare tutte le informazioni necessarie, comprese quelle presenti nei bandi delle università. (Skuola.net)

Test professioni sanitarie 2024 Fonte: getty-images (Studenti.it)

Dopo oltre vent’anni di stallo, la Regione Sicilia si appresta a bandire un concorso per dirigenti, principalmente laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale. Un primo passo verso il rinnovamento del personale all’interno dell’amministrazione regionale, alle prese con carenze di organico e accorpamenti di strutture. (Monrealelive.it)