Ennio Doris, il bambino che sognava di diventare mediatore di bestiame capace di “costruire intorno a noi” un…

Nel marketing (“la banca costruita introno a te”), nei processi, nelle basi stesse del settore.

Un grande innovatore, capace di rivoluzionare il modo stesso di fare banca.

È questo forse il lascito principale di Ennio Doris, venuto a mancare a 81 anni dopo oltre 40 trascorsi da protagonista della finanza italiana.

Non male, per uno che da bambino sognava di fare il mediatore di bestiame – il mestiere del padre - e che solo a causa di una nefrite decide di concentrarsi sugli studi

(La Stampa)

Su altre testate

Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. “Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. (Radionorba)

ULTIMA ORA Berlusconi: ​«Ci ha lasciato un grande italiano». Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato portando la società a diventare una realtà ancor più di successo tra i principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. (Il Messaggero)

Annalisa Sara Doris è presidente della Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei! Annalisa Sara Doris e la sua famiglia abitano a Milano (Donna Glamour)

Ennio Doris dal 1992 era stato nominato Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 diventò anche Cavaliere del Lavoro. Ennio Doris aveva una grande passione per il ciclismo che gli veniva dal padre Alberto. (Sky Sport)

Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum (controllata dalla sua famiglia e da Fininvest), ha uno sguardo un po’ diverso sulla crisi che ha investito il mondo dopo il crack Lehman di dieci anni fa. (Famiglia Cristiana)

Massimo Doris. Chi è Massimo Doris: la carriera. Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. (Donna Glamour)