Serie A, Udinese-Cagliari 2-0: Lucca e Davis valgono l’aggancio alla Juve

L’Udinese batte 2-0 il Cagliari nel primo anticipo della 9ª giornata di Serie A e si regala un’altra notte nella zona nobile della classifica: i friulani salgono infatti a 16 punti, agguantando, almeno per il momento, la Juventus. A sbloccare il match del Friuli ci pensa il solito Lucca di testa (38’), mentre il raddoppio porta la firma di Davis (78’). Rossoblù costretti a giocare in dieci dal 30’ per l’espulsione di Makoumbou (doppio giallo). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Zappa 5,5 - Indossa la fascia di capitano, offrendo una prestazione nel complesso sufficiente nonostante qualche passaggio a vuoto. Risultato finale: Udinese-Cagliari 2-0 (TUTTO mercato WEB)

Segue il tabellino della sfida. I friulani vengono lanciati in classifica grazie alle reti di Lucca e Davis, una vittoria propiziata dell'espulsione di Makoumbou alla mezz'ora. (CalcioNapoli1926.it)

ZAPPA 6: gara senza infamia e senza lode per il capitano rossoblù di serata. Le pagelle di Udinese-Cagliari SCUFFET 6: dopo le ultime buone prestazioni, l'ex di turno arriva a Udine con ottime sensazioni ma sui due gol non può assolutamente nulla. (Today.it)

Tuttosport - Cagliari, si salvano solo in due

Peccato, perché il risultato non ci piace, ma questa partita è stata molto dignitosa e giocata con la voglia di fare bene". Per Davide Nicola, in conferenza stampa, il doppio cartellino giallo al suo giocatore è stato decisivo per le sorti della gara. (Tuttosport)

Live TMW Cagliari, Nicola: "Gara dignitosa, loro non hanno sbagliato nulla" "Quando si fanno partite in nove giorni bisogna gestire la palla, rallentare il gioco, costruendo le azioni nel corso della gara. (TUTTO mercato WEB)

Cagliari, si salvano solo in due Voto più basso per Makoumbou che prende 3: "Doppia ammonizione decisamente ingenua in 30 minuti. Condiziona pesantemente la gara dei suoi". (Tutto Cagliari)