Dolore e rabbia a Castellammare, "fare chiarezza". Salvata una comitiva di giovani dell'Erasmus. Chi era il macchinista morto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"È un impianto tra i più sicuri, una tragedia incredibile." Con queste parole la cittadinanza di Castellammare di Stabia commenta sgomenta la tragedia della funivia del Faito, da decenni uno dei principali simboli turistici del territorio. Conosciuta affettuosamente dagli stabiesi come 'a panarella, l’impianto è sempre stato considerato affidabile e sicuro. Dolore e incredulità tra i cittadini stabiesi All'esterno della stazione a valle della funivia, presidiata dalle forze dell’ordine, si è radunata una piccola folla. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri, poco dopo le 14.30, dalla funivia che da Castellammare di Stabia porta in cima al monte, si è staccato un cavo. Un colpo net… (La Stampa)

Perugia – “Un rincaro pesante, che arriva in un momento già segnato da gravi difficoltà economiche per le famiglie, i lavoratori e il mondo produttivo”, proseguono i gruppi di opposizione, “Questo aumento si somma a quello dell’addizionale IRPEF regionale, recentemente approvato dalla Giunta Proietti, che va ulteriormente ad appesantire la pressione fiscale sui cittadini umbri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La conferma arriva nel tardo pomeriggio: 4 morti e un ferito grave. Il maltempo che da tre giorni non dà tregua. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo funivia del Faito, intervista Antonello De Luca: «Presto per capire cosa è accaduto Il sistema? È lo stesso del Mottarone»

La manutenzione, le autorizzazioni, i dispositivi di sicurezza, gli impianti. Sul luogo della tragedia hanno effettuato i sopralluoghi il procuratore Nunzio Fragliasso, l'aggiunto Giovanni Cilenti e sostituto Giuliano Schioppi, mentre le indagini sono delegate agli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, agli ordini del dirigente Vincenzo Centoletti. (Il Mattino)

A perdere la vita quattro persone mentre una è in gravi condizioni in ospedale. L'influencer racconta ai giornalisti cosa le è successo: «Questa mattina dovevamo salire sul monte Faito con la funivia per fare dei nostri video in occasione del compleanno del mio amico, erano degli sketch». (Il Mattino)

«È ancora troppo presto per capire cosa sia successo: è un’attività complessa che dura mesi: la ricerca delle cause di un collasso di questo tipo. (Il Mattino)