Udine blindata per Italia-Israele, zona dello stadio off-limits: scritte nella notte pro-Palestina sul Comune e palazzo della Regione

È il giorno di Italia-Israele. Una partita di pallone destinata a essere ricordata non solo per l’aspetto sportivo, quanto piuttosto per l’imponente servizio d’ordine messo in campo dalla questura. Centinaia di agenti e di steward che dalla mattinata di domenica 13 blindano gli accessi allo stadio Friuli. Hanno il compito di garantire la sicurezza della Nazionale israeliana e di tutti gli spettatori (poco meno di 12mila i tagliandi staccati). (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Italia-Israele necessità di grande attenzione anche fuori dal campo. A Udine i controlli sono serrati in vista della sfida di domani sera che andrà in scena allo Stadio Friuli. (Inter-News)

Dietro e intorno a Italia-Israele di stasera alla Bluenergy Arena c'è molto altro. Non è solo una partita di calcio. (La Gazzetta dello Sport)

Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera allo stadio Friuli di Udine. "E' in corso un genocidio. (Adnkronos)

Italia-Israele di Nations League, dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita

"A settembre, tra Francia e Israele, Spalletti aveva cambiato cinque giocatori. Rispetto al Belgio dell’Olimpico, di sicuro, Vicario prenderà il posto di Donnarumma, e non soltanto per un esame di maturità da tre punti: il portiere del Psg è diffidato e un altro “giallo” significherebbe non averlo contro il Belgio. (fcinter1908)

Una situazione che non ha voluto ignorare nemmeno il ct Luciano Spalletti, prendendo posizione alla vigilia del match con una dichiarazione al Tg1. Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele (ore 20.45): una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. (Il Fatto Quotidiano)

Italia-Israele è la partita della 4ª giornata di Nations League. Le possibili scelte di formazione di Spalletti. (Fanpage.it)