Morgan assolto: «Non diffamò Bugo a Sanremo 2020»

Il giudice del Tribunale di Imperia Marta Bossi ha assolto «perchè il fatto non sussiste» Marco Castoldi, in arte Morgan, a processo con l'accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, in arte Bugo, per quanto avvenuto al Festival di Sanremo del 2020. Morgan e Bugo erano in gara con la canzone "Sincero" ma vennero squalificati quando l'ex Bluvertigo modificò, nel corso dell'esibizione, il testo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

L'accusa risaliva a quanto avvenuto durante il Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan e Bugo, in gara con la canzone "Sincero", furono squalificati dopo che Morgan modificò il testo durante l'esibizione. (ilmessaggero.it)

Della canzone portata all’Ariston dal duo Morgan e Bugo – Sincero – è rimasta impressa nell’immaginario di tutti la versione rivisitata. «Le brutte intenzioni, la maleducazione / la tua brutta figura di ieri sera / l’ingratitudine e la tua arroganza». (Open)

Sanremo, Bugo contro Morgan in tribunale: la sentenza chiude il caso 2020

"Siamo soddisfattissimi del risultato -dice a caldo all'Adnkronos l'avvocato di Morgan Rossella Gallo, che ha seguito il caso insieme al legale Leonardo Cammarata - Marco è stato assolto perché il fatto non costituisce reato. (Adnkronos)