Garzeno, il giallo di Candido Montini: il suo portafoglio vuoto ritrovato in mezzo al giardino. Si cerca la chiave del mistero nelle immagini delle telecamere

Garzeno, il giallo di Candido Montini: il suo portafoglio vuoto ritrovato in mezzo al giardino. Si cerca la chiave del mistero nelle immagini delle telecamere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Garzeno (Como) – Era sdraiato a terra, a una paio di metri dalla porta di ingresso della sua abitazione, che non era stata chiusa a chiave. Senza vita ormai da ore, le mani unite sul petto, come a contenere il dolore, e una pozza di sangue che lo circondava. Così è stato trovato Candido Montini , pensionato di 76 anni, vedovo e titolare di una piccola attività di vendita di alimentari a Catasco di Garzeno. (IL GIORNO)

Su altre fonti

A meno che quest’ultimo, la persona che ha ammazzato a coltellate all’addome il 76enne Candido Montini, negoziante d’un alimentari, vedovo, padre e nonno, sia un forestiero e non viva qui, come dicono convinti i residenti, in maggioranza anziani, di Catasco, una frazione di Garzeno, nella mappa posizionata in alto sulla sponda sinistra del lago di Como sopra Dongo, a due ore di macchina da Milano con un ultimo tratto di tornanti. (Corriere Milano)

Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore del pensionato e analizzando le immagini di alcune… (La Repubblica)

La piccola frazione di Catasco di Garzeno osserva sconcertata e in silenzio l’abitazione e il negozio di Montini chiusi con i sigilli e delimitati dal nastro rosso e bianco. (Espansione TV)

Garzeno, l’omicidio di Candido Montini: trovato portafogli in una strada vicino a casa dell’ex vicesindaco. A chi appartiene?

A Garzeno, piccolo comune in provincia di Como, si indaga sul misterioso omicidio che ha avuto come vittima l'ex vicesindaco e consigliere comunale Candido Montini. Il corpo dell'uomo, di 76 anni e titolare di un piccolo negozio, è stato scoperto la mattina del 25 settembre dal fornaio del paese che, avendo visto la sua bottega chiusa, era andato a cercarlo a casa. (Today.it)

L'ex vicesindaco di Garzeno (Como) avrebbe quindi provato a difendersi dal suo aggressore che lo ha ucciso a coltellate nella sera del 24 settembre. (Fanpage.it)

– Candido Montini è morto almeno dodici ore prima del suo ritrovamento. Dopo un giorno di indagini, che ancora non hanno circoscritto alcun sospetto, i militari hanno raccolto alcuni elementi da cui partire, tra cui la certezza che l’uomo, 76 anni, che in passato aveva anche ricoperto un incarico amministrativo nel piccolo Comune dell'alto lago, avrebbe cercato di difendersi, mentre veniva raggiunto da diverse coltellate sferrate all’altezza del torace, e una – forse quella letale – alla gola. (IL GIORNO)