VIDEO Elezioni Usa, vince Trump: le voci degli ucraini
Timori ma anche speranza tra i cittadini ucraini dopo la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non è molto positivo per noi, perché la sua posizione è stata a volte incerta, ha oscillato tra il sostegno e il non sostegno all’Ucraina. È una persona eccentrica, quindi non è molto chiaro come influenzerà noi e il sostegno al nostro Paese negli Stati Uniti”, ha detto Bohdan Pshinka, 32 anni, allenatore di turismo sportivo fermato da The Associated Press nel centro di Kiev (LAPRESSE)
Su altre fonti
Ma con Donald Trump, nemmeno il portavoce Dmitry Peskov sa se il presidente Putin si congratulerà ufficialmente: “Non dimentichiamo che stiamo parlando di un Paese ostile”. Le imprese del nuovo numero uno americano … (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Dopo la promessa in campagna elettorale di porre fine alla guerra in Ucraina, la domanda che tutti oggi si pongono è la seguente: riuscirà a mediare un accordo di pace tra Mosca e Kiev? Solamente il mese scorso Trump aveva affermato di avere un «ottimo rapporto» con il presidente russo Vladimir Putin, mentre in passato aveva promesso che, una volta eletto presidente, sarebbe riuscito a porre fine al conflitto in Ucraina «entro 24 ore». (Corriere del Ticino)
Dal 20 gennaio prossimo lo aspetta il mondo, profondamente diverso, del 2025. Donald Trump sembra voler ripartire dagli slogan del 2017: «America First» e «sono un pacificatore». (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Usa, il voto americano visto da Kiev Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
"Gli altri ministri dell'FDP" oltre a Lindner, che è anche presidente del partito, 'hanno annunciato che presenteranno le loro dimissioni al cancelliere e al capo dello Stato', ha dichiarato alla stampa Christian Dürr, presidente del gruppo parlamentare dell'FDP. (Tuttosport)