ZAPPACOSTA: "AL RITORNO DOVREMO DARE IL 100%"

Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Davide Zappacosta ha commentato il pareggio con l'Olympique Marsiglia. "E' stata una partita molto difficile in uno stadio molto caldo - ha spiegato l'esterno dell'Atalanta -. Sapevamo che non era semplice giocare qui, il Marsiglia è una squadra difficile da affrontare sul suo terreno di gioco". "Ogni partita si deve giocare - ha aggiunto -. Hanno dimostrato di essere un ottima squadra e dovremo dare il 100% a Bergamo per passare il turno". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi conosce un po' le dinamiche di un gruppo, è perfettamente consapevole di cosa parliamo: il percorso che attraversa una stagione che può davvero diventare leggendaria passa da momenti chiave. In un contesto così, al termine di una partita così, con quell'occasione nel finale che avrebbe addirittura potuto regalare una vittoria, uscire dal campo di Marsiglia con un pareggio che lascia intatte le possibilità di passare il turno e andare in finale a Dublino ha un significato enorme per il gruppo atalantino. (Prima Bergamo)

La strada per Dublino è chiara per l'Atalanta: una vittoria nel ritorno contro il Marsiglia a Bergamo garantirà alla squadra un posto nella finale. Dopo l'eliminazione della regola dei gol in trasferta, le possibilità di qualificazione si semplificano: qualsiasi pareggio, sia esso 1-1, 0-0 o 3-3, porterà le squadre ai tempi supplementari e nel caso ulteriore ai rigori. (Tutto Atalanta)

Pau Lopez 6: l’ex romanista prende un gol senza colpe e poi vigila. Mbemba 6.5: stile ed efficacia discutibili (è lui a tenere in gioco Scamacca sul gol), però sforna il tiro del pari e sfiora pure il raddoppio. (la Repubblica)

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizza ai microfoni di Sky Sport il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League contro l'Olympique Marsiglia: "Scamacca ha fatto una grande giocata sul gol, ma me ne aspettavo qualcuna in più, in questo tipo di partite sarà fondamentale a Bergamo riproporre più queste situazioni di questo tipo, stasera abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco ma questo è un risultato importante, su questo campo hanno perso solo col PSG". (Tutto Atalanta)

Contro l’OM, i nerazzurri non sono però andati oltre una buona prestazione e anche se hanno saputo far fronte alle difficoltà di serata e hanno pareggiato per 1-1 al Vélodrome, non hanno girato a loro favore il discorso qualificazione, che resta aperto e rimandato alla gara del Gewiss. (L'Eco di Bergamo)

E poi la solennità della cattedrale di Santa Maria Maggiore, paragonata alla basilica di San Pietro e bella con i suoi marmi italiani, oltre che più facilmente accessibile della basilica minore di Notre Dame de la Garde (Nostra Signora della Guardia), là abbarbicata sui colli, capace di offrire una vista spettacolare sulla città e all’interno sorprendentemente bizantina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)