Strage scuola Georgia, arrestato padre del 14enne accusato omicidi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strage scuola Georgia, arrestato padre del 14enne accusato omicidi 06 settembre 2024 Il padre di Colt Gray, il 14enne sospettato della sparatoria alla Apalachee High School in Georgia, nella quale sono state uccise quattro persone, è stato arrestato. Colin Gray, 54 anni, deve rispondere di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, due capi di imputazione per omicidio di secondo grado e otto capi di imputazione per crudeltà verso i minori. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Un romanzo giovanile? Un gioco per la Play Station? Un biglietto per un concerto? No, il padre di Colt Gray – lo studente arrestato e incriminato per la sparatoria alla Apalachee High School di Winder, in Georgia, dove sono morti due alunni e due insegnanti – al figlio 13enne aveva regalato per Natale un fucile semi-automatico AR-15, arma da guerra diffusissima negli Stati Uniti e massicciamente utilizzata nei "mass shooting" che ogni anno causano centinaia di morti, spesso proprio nelle scuole. (Fanpage.it)
Il ragazzo, secondo quanto riportato, sta collaborando con la polizia. Lo riferisce la Cnn. (Corriere del Ticino)
Il genitore ha raccontato di aver acquistato il fucile d'assalto del tipo AR-15 usato nella sparatoria come dono di Natale per il figlio 13enne nel dicembre 2023. Colin Gray, 54 anni, è accusato di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, di due per omicidio di secondo grado e di otto per crudeltà verso i bambini. (Corriere della Sera)