Helsinki: «La stanchezza occidentale verso Kiev sta crescendo»

Il ministro finlandese ha osservato che il conflitto in Medio Oriente distoglie attenzione e risorse e ha dominato le discussioni nella recente sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il mese scorso. «Questi due conflitti sono, ovviamente, molto strettamente collegati, ma sarebbe importante per noi europei renderci conto che se permettiamo alla Russia di vincere in Ucraina, mineremo sostanzialmente la credibilità della nostra deterrenza», ha affermato. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Qui il ministero della Difesa di Mosca ha annunciato l'occupazione del villaggio di Levadne, che lo scorso anno era stato liberato dalle truppe ucraine durante la limitata controffensiva d'estate. Le forze armate russe, che da mesi avanzano nella regione orientale ucraina di Donetsk, passano all'offensiva anche più a ovest, in quella di Zaporizhzhia. (Sky Tg24 )

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. (Sky Tg24 )

Secondo quanto rende noto l'agenzia Interfax, l'uomo, Guillaume Andreoni, è stato condannato dalla Corte suprema dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk, in Ucraina, annessa alla Russia nel settembre del 2022 in seguito a un referendum non riconosciuto dalla comunità internazionale. (RaiNews)