Lamine Yamal vittima di insulti razzisti nel Clasico, mostra il nome ai tifosi: arriva il comunicato ufficiale del Real Madrid

Il giovanissimo talento di Barcellona e Spagna insultato da alcuni tifosi al Bernabeu, poi segna e mostra il suo nome. Ancora un bruttissimo episodio di razzismo in Liga e nella partita più importante, ovvero il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Vittima degli insulti, peraltro, è stato un giocatore che veste anche la camiseta della Roja: Lamine Yamal. Il giovanissimo talento blaugrana è stato fatto oggetto di pesanti epiteti da parte di alcuni tifosi del Real Madrid. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Il Barcellona si regala una notte da sogno al Bernabeu, imponendosi addirittura 4-0 e allungando in vetta alla classifica. (TUTTO mercato WEB)

E’ stata aperta un’indagine ufficiale rispetto a quanto avvenuto in tribuna nel corso dell’ultima partita di campionato (CalcioMercato.it)

Il campionato spagnolo si ritrova ancora una volta alle prese con l'ennesimo caso di razzismo negli stadi. Ieri sera durante il Clàsicotra Real Madrid e Barcellona (vittoria blaugrana per 4-0) sono stati intonati alcuni cori razzisti al Santiago Bernabeu. (DerbyDerbyDerby)

Il razzismo è una piaga difficile da sradicare, in Italia come in Spagna. Ieri durante El Clasico al Santiago Bernabeu alcuni tifosi del Real Madrid hanno preso di mira nuovamente Lamine Yamal con dei cori razzisti, diventati molto forti dopo la rete del 3-0 realizzata dal gioiellino del Barcellona (TUTTO mercato WEB)

I Blancos, però, hanno diramato il seguente comunicato come condanna dei tristi avvenimenti: “Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti pronunciati ieri sera da alcuni tifosi in uno degli angoli dello stadio. (CalcioNapoli1926.it)

Il giovane Barcellona di Hansi Flick ha lasciato il Real Madrid fuori dalla partita tra le mura amiche del Bernabeu. Il primo Clasico di questa stagione è stato “dipinto” di Blaugrana, grazie al successo in trasferta del Barça con un netto 4-0 al Santiago Bernabeu. (Europa Calcio)