Differenziata in calo, acqua e mobilità: cosa ci dicono i dati di Legambiente

Differenziata in calo, acqua e mobilità: cosa ci dicono i dati di Legambiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PordenoneToday INTERNO

Nella classifica Ecosistema Urbano, realizzata da Legambiente e Il Sole 24 Ore, Pordenone perde un posto in classifica. Resta in alto in questa graduatoria che valuta l'ambiente ma con una leggera flessione. Nella classifica generale, la città passa da da 81,4 a 75,5 punti. Ma cosa è cambiato nel dettaglio? Alberi "dimezzati" Guardando con attenzione gli indicatori, ben poco. Peggiora il dato riguardante gli alberi che passano da 31 a 16 per abitante: un dimezzamento che visto così è preoccupante. (PordenoneToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indagine, svolta sui 106 capoluoghi tenendo conto di 20 indicatori distribuiti in 6 aree tematiche (aria, acque, rifiuti, mobilità, ambiente urbano, energia), scatta una fotografia delle città in cambiamento, tra tante difficoltà e pochi miglioramenti. (quotidianodipuglia.it)

Tanto dura quanto attesa la presa di posizione del centrodestra in Loggia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovo appuntamento con il rapporto Ecosistema Urbano realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e ‘Il Sole 24 Ore’ che mette in fila le città con i più alti parametri di vivibilità in Italia. (inItalia)

Città green, la Toscana non brilla per cura dell’ambiente. La classifica

Altri cinque passi indietro, scivolando nell’ultimo terzo della classifica dei capoluoghi italiani: anche dalla classifica 2024 di Ecosistema urbano, il rapporto annuale a cura di Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con Il Sole 24 Ore, per il capoluogo polesano più ombre che luci. (La Voce di Rovigo)

È quanto emerge dalla relazione di Legambiente dati di Ecosistema urbano per il 2024, il rapporto in collaborazione con Ambiente italia e Il Sole 24 ore che fotografa un'Italia spaccata in due, con il Sud che arranca rispetto al Nord. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Città green in Toscana, la classificaMissing Credit La classifica, che include 106 capoluoghi italiani, si basa su 20 parametri suddivisi in cinque macro aree (aria, acqua, rifiuti, mobilità e ambiente). (LA NAZIONE)