Un'attesa lunga 21 anni: il Como torna alla vittoria in Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici minuti di follia al Gewiss Stadium. Dopo due pareggi e altrettante sconfitte e 21 lunghi anni di attesa, il Como torna a vincere una partita in Serie A. Gabriel Strefezza, Nico Paz e Alieu Fadera ribaltano l’Atalanta di Gasperini. Così Fabregas si regala una notte che sa d’impresa. “Abbiamo lavorato per battere una squadra che quando fa quello che sa fare è la migliore in Europa. Io sono una persona che ci crede tantissimo e ci credevo anche stavolta. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Milano, 24 set. - Impresa del Como a Bergamo. La squadra di Cesc Fabregas ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato battendo in rimonta l'Atalanta. Al Gewiss Stadium gara sbloccata al 18' da un gran gol di Zappacosta, ma nella ripresa si scatenano gli ospiti: subito Strefezza al 46', poi l'autogol di Kolasinac su tiro di Nico Paz al 54' e il tris di Fadera al 58'. (Il Sole 24 ORE)
"Il Como aveva più attenzione e adrenalina. Più che equilibrio, serve una bella dose di umiltà e motivazioni. Non se ne possono avere solo in Champions: non è un gran segnale non avere energie davanti alla prospettiva di risalire in classifica". (Milan News)
Atalanta Como Gasperini – Mastica amaro Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, che nella serata di ieri, martedì 24 settembre 2024, ha ceduto il passo al Como nel derby lombardo con un rocambolesco 3-2 in favore dei lariani. (FantaMaster)
Anche la comunicazione non verbale conta e l'indomani - nel recupero - è infatti gratificata dalla vittoria sul campo, davanti all'area dei tifosi ospiti in sold out. (il Giornale)
Una prova decisamente sottotono (eufemismo), che ha visto uscire vincitrice la squadra che se l'è meritata di più, ovvero il Como. Tra le fila atalantine, sono in pochissimi a salvarsi questa sera. Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)
Di Fabio Gennari Chiaramente, nel calcio moderno non si parla di reparto, ma di fase difensiva, perché la partecipazione alla manovra è di tutti, sia in avanti che in difesa. (Prima Bergamo)