Nvidia non vede fermarsi la crescita: l'intelligenza artificiale continua a tirare

Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. I risultati del produttore di chip, specializzato in semiconduttori per l'intelligenza artificiale dove controlla circa l’80% del mercato, hanno quindi ancora una volta battuto le stime e il gruppo ha dichiarato di aspettarsi una continua forte crescita anche per il trimestre in corso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il colosso Usa dell’intelligenza artificiale ha annunciato ieri a mercati chiusi i conti del terzo trimestre fiscale 2025, con utili e ricavi in forte crescita e migliori delle attese. (Borse.it)

NVIDIA ha comunicato i risultati finanziari del 3° trimestre dell’esercizio 2024/2025, periodo chiuso con ricavi per 35,08 miliardi di dollari, in aumento del 94% rispetto ai 18,12 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente; il dato è stato migliore del consensus degli analisti che avevano indicato un giro d’affari di circa 33,2 miliardi. (SoldiOnline.it)

A Wall Street, i maggiori indici proseguono la seduta contrastati; il Nasdaq cede lo 0,39%, con Nvidia al centro dell’attenzione. A Piazza Affari, il Ftse Mib segna un timido +0,17%, recuperando dai minimi intraday, sostenuto dal comparto media. (Milano Finanza)

La Borsa, gli indici del 21 novembre 2024

Il destino dell'ultimo chip AI di Nvidia, Blackwell, è finito al centro dell'attenzione dopo che all'inizio dell'anno alcuni problemi di produzione avevano causato diversi mesi di ritardo nelle spedizioni. (WIRED Italia)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

I conti e la guidance sopra le attese di Nvidia non sono riusciti a dare la giusta spinta alle Borse europee, che chiudono caute una seduta volatile, quella del 21 novembre, pur recuperando sul finale le perdite della giornata. (Il Sole 24 ORE)