Chiara Ferragni e Fedez hanno trovato l'accordo per la separazione: lei non avrà un assegno di mantenimento per i figli, lui pagherà le spese scolastiche

È ufficialmente finito il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. I Ferragnez, infatti, hanno definito l’accordo per la separazione e il mantenimento dei figli. Un preludio al divorzio, che sarà ufficiale nel giro di sei mesi. Termina così la storia della coppia più mediatica d’Italia. A vincere è la linea degli avvocati di Fedez, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi: nessun assegno di mantenimento per i figli a Chiara Ferragni, che pare avesse chiesto una cifra intorno ai 20mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I genitori hanno ottenuto l’affidamento congiunto. Ciò significa che entrambi, compatibilmente con i rispettivi impegni di lavoro, passeranno lo stesso tempo con i bambini e che in quel tempo dovranno provvedere alle spese necessarie. (Vanity Fair Italia)

Finisce così, con un accordo di separazione consensuale, il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, chiuso ufficialmente lo scorso febbraio dopo diverse settimane di crisi e giunto ufficialmente al capolinea l'11 novembre. (Cosmopolitan)

Chiara Ferragni e Fedez, cosa prevede l'accordo di separazione

"Si precisa e chiarisce che l'accordo non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente". "L'accordo, in fase di sottoscrizione e deposito - prosegue l'avvocato - non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura del tutto legittima cui la Signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un'intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori". (Tiscali Notizie)

"Depositeremo a breve l'accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni", si legge in una nota. (Sky Tg24 )